Liguori Gioielli - A Roma dal 1958
Termini e Condizioni  /  Condizioni di vendita
CONTRATTO DI VENDITA

L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web Liguorigioielli.it sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. I prodotti acquistati su Liguorigioielli.it  sono venduti direttamente da Liguori Srl ("il Venditore"), con sede legale in Italia, Via Calpurnio Fiamma 4/a 4/b - 00175 Roma, Iscr. Reg. Imp., C.F. e P.IVA n. 05099261001, indirizzo Pec: liguorigioielli@legalmail.it
Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite il nostro servizio di assistenza nella sezione CONTATTI.
Potrai richiedere tutte le informazioni in merito ad ordini e spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione dei prodotti acquistati su Liguorigioielli.it . Ricordati che puoi sempre contattare il Venditore, tramite e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: customercare@liguorigioielli.it.


1. LA NOSTRA POLITICA COMMERCIALE

1.1 - Il Venditore offre in vendita i prodotti su Liguorigioielli.it esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano "consumatori".
1.2 - Quando parliamo di "consumatore" ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su Liguorigioielli.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non sei un "consumatore", ti invitiamo ad astenerti dal concludere transazioni commerciali su Liguorigioielli.it  .
1.3 - In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal "consumatore" o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.
1.4 - Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente le compravendite di prodotti su Liguorigioielli.it  tra gli utenti di Liguorigioielli.it  ed il Venditore.
1.5 - Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su Liguorigioielli.it  tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di Liguorigioielli.it  e soggetti terzi. Rientrano in questa specifica i metodi di pagamento offerti da altri soggetti diversi dal venditore e tutti i servizi di assistenza e riparazione se eseguiti presso terzi.


2. COME CONCLUDERE IL CONTRATTO CON IL VENDITORE

2.1 - Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su Liguorigioielli.it  , dovrai compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.
2.2 - Nel modulo d'ordine è contenuto un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo, dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna. Ti verranno richiesti i tuoi dati di fatturazione e l'indirizzo di spedizione.
2.3 - La trasmissione della proposta d’ordine al Venditore costituisce una proposta di acquisto vincolante per l’utente. Una volta trasmessa la tua proposta d’ordine, ti invieremo una e-mail automatica per confermare l'avvenuta ricezione.
2.4 - Prima di procedere all'acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d'ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente e di accettare le presenti Condizioni di Vendita e l'informativa sulla Privacy. Stampa e conserva le presenti condizioni di vendita.
2.5 - Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il tuo modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine e fatti salvi i casi indicati al successivo punto 2.6.
2.6 - Il Venditore potrà non dar corso alle tue proposte d’ordine che non diano sufficienti garanzie di solvibilità, in caso di ritardo nel pagamento o che risultino incompleti o non corretti ed anche nel caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d'acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su Liguorigioielli.it, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura del Venditore comunicarti entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato.
2.7 - Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Una copia del modulo d'ordine, ti sarà inviato via email appena trasmesso al venditore e sarà visionabile consultando la tua area personale.
2.8 - Prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, ti sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.
2.9 - La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l'italiano.
2.10 - Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico il tuo ordine d'acquisto.
2.11 - Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle presenti Condizioni di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su Liguorigioielli.it  .
2.12 - Con la trasmissione del modulo d'ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in Liguorigioielli.it  ,  compresa l'informativa sulla Privacy e l'Informativa sul Diritto di Recesso riportata al successivo paragrafo 7 e nell’apposita sezione dedicata al Diritto di Recesso; Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle presenti Condizioni di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su Liguorigioielli.it .
2.13 -  Con la trasmissione del modulo d’ordine confermi di conoscere ed accettare tutte le condizioni di utilizzo dei servizi LIGUORI cosi come i regolamenti, le tempistiche ed i limiti dei servizi espressamente disciplinati nelle apposite sezioni riportate nella categoria "Termini e Condizioni" . Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle presenti Condizioni di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su Liguorigioielli.it . Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato nelle sezioni "Condizioni D'uso del Sito Web" , "Rivenditore Ufficiale", "Metodi di Pagamento", "Spedizione", "Ritiro in Boutique", "Restituzione", "Diritto di Recesso", "Annullamento Ordine", "Riparazioni Prodotti", "Politica Commerciale per Cliente Finale", "Politica Commerciale per Sconti e Promozioni", "Cookie Policy", "Privacy Policy" perchè le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti condizioni di vendita e, pertanto, si ritengono integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d'ordine.
2.14 Con la trasmissione del modulo d’ordine confermi di conoscere ed accettare tutte le condizioni delle promozioni in corso cui desideri aderire e di accettare integralmente i regolamenti promozionali pubblicati nella sezione "Regolamenti Promozioni". Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle presenti Condizioni di Vendita o nei regolamenti promozionali ti invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su Liguorigioielli.it  e non usufruire delle promozioni proposte.
2.15 - Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente le informazioni già contenute nel modulo d'ordine quali le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto/i, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, dei costi di consegna, dei tempi di consegna e ti invieremo un riepilogo delle Condizioni di Vendita in formato stampabile, L’informativa del Diritto di Recesso in formato stampabile e l’informativa sulla Garanzia Legale in formato stampabile. Inoltre saranno presenti tutti i collegamenti alle sezioni che potrebbero interessarti come assistenza clienti, metodi di pagamento, spedizione, reso etc. ti invitiamo a stampare e conservare le presenti Condizioni di Vendita, l’informativa sul Diritto di Recesso e sulla Garanzia Legale.


3. GARANZIE ED INDICAZIONE DEI PREZZI DEI PRODOTTI

3.1 - Su Liguorigioielli.it sono offerti in vendita sia prodotti contraddistinti dal marchio LIGUORI sia prodotti di Brand e Designer terzi; LIGUORI vende prodotti di marca di lusso e di prima qualità. Questi prodotti sono acquistati direttamente da LIGUORI presso Brand, Produttori, Distributori, Designer, Rivenditori, Fornitori e Case di Moda accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità.
3.2 - Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.
3.3 - Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su Liguorigioielli.it  all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su Liguorigioielli.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
3.4 - I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine. Nell’eventualità in cui dovesse riscontrarsi un errore riconoscibile nell’indicazione - da parte del Venditore - del prezzo di un prodotto ovvero nel calcolo dell’importo richiesto in pagamento, il Venditore non accetterà la proposta d’ordine e contatterà l’utente al fine di offrire l’opportunità di trasmettere la proposta d’ordine di acquisto del/i prodotto/i al prezzo corretto.
3.5 - Le richieste di acquisto provenienti da Paesi non compresi fra quelli visualizzati al momento del riepilogo dell’ordine ed inseriti nella sezione Spedizione non potranno essere accettate dal Venditore.
3.6 - I prezzi dei prodotti sono mostrati conformemente alla normativa in materia di annunci di riduzioni di prezzo contenuta nel Decreto Legislativo 7 marzo 2023, n. 26 di recepimento della Direttiva UE 2019/2161. Pertanto, ogni annuncio di riduzione di prezzo indicherà il prezzo più basso applicato dal Venditore nei 30 giorni precedenti all’applicazione di tale riduzione, nei limiti e ai sensi di quanto previsto dalla citata normativa.
3.7 - Tutti i prodotti venduti su Liguorigioielli.it sono coperti dalla garanzia legale di ventiquattro (24) mesi per i difetti di conformità, conformemente alla legge applicabile. Il difetto di conformità dei prodotti venduti da LIGUORI può essere comunicato a LIGUORI contattando il Servizio Clienti. In caso di difetto di conformità hai diritto di richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto. Nel caso in cui i suddetti rimedi non fossero possibili o fossero eccessivamente onerosi, avrai diritto ad una riduzione del prezzo pagato o alla risoluzione del contratto di vendita, ai sensi dell’art. 135 bis del Codice del Consumo. Per maggiori informazioni visita la sezione (Garanzia Legale)
 

4. PAGAMENTI

4.1 - Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d'ordine. I metodi di pagamento sono integralmente riassunti nella sezione “Metodi di Pagamento” presente sul sito. Per la natura ed i limiti di alcuni servizi di pagamento offerti non saranno tutti disponibili per ogni tipologia di acquisto, potrai utilizzare uno dei metodi di pagamento che compariranno in modo automatico nella tua proposta d’ordine. Liguori si riserva il diritto di eliminare o sospendere temporaneamente e/o permanentemente qualsiasi metodo di pagamento offerto.
4.2 - Il prezzo per l'acquisto dei prodotti, le spese di spedizione ed eventuali altri servizi a pagamento da te inseriti nella proposta d’ordine, saranno addebitati sul metodo di pagamento scelto nel momento in cui riceverai la conferma dell’ordine.
4.3 - In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, alle banche che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore né dal responsabile della custodia e del trattamento dei dati personali se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso o qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su Liguorigioielli.it .
4.4 - Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.
4.5 - Se compri con Metodi di pagamento dilazionati e/o Finanziamenti a Tasso Zero e non, prendi atto che le rate verranno cedute alla società emittente del servizio, a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione. Ti invitiamo a prendere visione delle loro condizioni di vendita e dei servizi offerti.
4.6 – Se compri con Bonifico Bancario riceverai una mail nominata Pre-Ordine con il riepilogo della proposta d’ordine da te inviata e tutti i riferimenti necessari per completare il pagamento. Prendi atto che questa mail non costituisce un ordine o una conferma d’ordine, i prodotti e i servizi a pagamento da te selezionati non saranno spediti e/o erogati, né riservati, fino alla ricezione del pagamento completo sui nostri conti bancari. Prendi atto che la validità del Pre-ordine ha una durata di sette (7) giorni dal momento della ricezione e che sarà cancellata al termine di questo periodo, potrai sempre effettuare una nuova proposta. Prendi atto che i tempi di consegna indicati sul sito e sul Pre-Ordine variano sulla ragionevole base dei tempi necessari all’accredito del pagamento. Prendi atto che, non venendo riservati i prodotti e/o i servizi da te selezionati in fase di proposta d’ordine essi potrebbero essere esauriti al momento dell’accredito del pagamento. Qual ora i prodotti e/o i servizi non potranno essere forniti per indisponibilità al momento dell’accredito del pagamento effettueremo l’annullamento della proposta di acquisto ed il rimborso di quanto da te già corrisposto come previsto nel punto 2.6 del presente contratto.
4.7 – Se compri con Criptovalute tramite il servizio di CoinbarPay potrai effettuare il tuo acquisto utilizzando un account Coinbar o un Wallet privato. Su Coinbar è possibile pagare con diverse criptovalute ad esempio BTC, ETH, AXS, BCH, DOT, HUDI, LINK, LTC, MATIC,USDT, XDB, XRP etc. le criptovalute accettate possono essere modificate nel tempo a discrezione di Coinbar. Il servizio di pagamento è erogato da Coinbar S.p.A. , ti preghiamo di prendere visione dei termini e delle condizioni del servizio CoinbarPay prima di effettuare pagamenti in criptovaluta. Per completare il pagamento con il servizio CoinbarPay potrai selezionarlo al momento dell’invio della proposta d’ordine e procedere seguendo le istruzioni guidate. Il totale del pagamento da corrispondere a Liguori ti sarà mostrato, nella proposta d’ordine, in valuta Euro e pur effettuando un pagamento in criptovaluta dal tuo account Coinbar o da wallet privato a Coinbar, sulla base dei tassi di cambio proposti da Coinbar stessa al momento del pagamento, Liguori riceverà l’accredito in valuta Euro e ti invierà la conferma d’ordine in valuta Euro. Per questa ragione e, per via della natura volatile del valore delle criptovalute, in caso di esercizio del Diritto di Recesso o qual ora sia necessario effettuare un rimborso, anche in caso di indisponibilità dei prodotti come previsto nel punto 2.6 del presente contratto, questo sarà effettuato in Euro e corrisponderà al valore in Euro ricevuto da Liguori al momento dell’acquisto. Effettuando l’acquisto in criptovaluta accetti di ricevere il rimborso in valuta Euro.


5. SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI
 
5.1 - Su tutti gli articoli, all’interno della scheda prodotto, è presente l’indicazione della data di prevista consegna. Il calcolo può variare leggermente in presenza di giorni festivi e/o di feste locali. L'indicazione della data di consegna è una stima effettuata sulla base delle tempistiche medie di lavorazione da parte di Liguori e dei tempi standard di trasporto richiesti dal corriere. I tempi di spedizione potrebbero variare sulla base di molteplici fattori (Indirizzo di consegna, Paese di Consegna, Aree Rurali etc.)  non prevedibili prima dell’invio della proposta di acquisto. I tempi di spedizione potrebbero variare anche in base alla gestione logistica da parte del corriere, di problemi relativi alla sua operatività. Liguori non è responsabile per ritardi dovuti ai fattori precedentemente menzionati.
5.2 - In Fase di compilazione del modulo d'ordine ti sarà richiesto di compilare i dati relativi all'indirizzo di spedizione necessari per poter effettuare la consegna dell'ordine e di correggere eventuali errori. Inviando il modulo d'ordine confermi di aver compilato in modo corretto i dati di spedizione in ogni loro campo, Liguori non è responsabile per mancate consegne dovute ad errori di compilazione dell'indirizzo di spedizione.
5.3 - Con la trasmissione del modulo d'ordine stabilisci un rapporto commerciale con LIGUORI e ti impegni ad accettare la consegna del tuo pacco. Se il pacco non viene consegnato per cause dipendenti dal cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, etc.), o se il cliente rifiuta la consegna, le spese di spedizione e di gestione applicate dal corriere cosi come eventuali oneri doganali saranno dedotti dal rimborso dovuto al cliente.
5.4 - Qual ora all'indirizzo di spedizione sia disponibile una reception o una portineria il corriere è autorizzato a consegnare il pacco al personale presente.
5.5 - Al momento della spedizione ti sarà inviato il codice di tracciabilità del tuo pacco, questo codice ti consentirà di monitorare la tua spedizione ed eventualmente entrare in contatto con il corriere. Qualsiasi accordo relativo alla consegna e/o alla spedizione, al cambio indirizzo o qualsivoglia altra modifica non presente per iscritto nel modulo d'ordine e/o non autorizzata da LIGUORI per iscritto, frutto di accordo, anche verbale, tra il cliente ed il corriere esonerano LIGUORI da qualsiasi responsabilità relativa alla spedizione e ai prodotti contenuti al suo interno cosi come eventuali assicurazioni attivate da LIGUORI a copertura della consegna del pacco e dei prodotti.
5.6 Al momento della consegna i clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di accettare la consegna. Se per qualsiasi motivo la scatola di spedizione risulta manomessa, danneggiata e/o si evinca fosse stata forzata i clienti sono pregati di rifiutare la consegna o di accettarla con riserva e di segnalare tempestivamente l'accaduto al nostro servizio clienti all'indirizzo customercare@liguorigioielli.it. Qualunque contestazione riguardante danni, mancanze, o consegna ad indirizzo errato dovrà pervenire a LIGUORI entro massimo 30 giorni data di consegna risultante sul sito del corriere, altrimenti non potrà essere accettata.
Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti, accedi alla sezione “Spedizione”. Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d'ordine.


6. ASSISTENZA CLIENTI

Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza, ai recapiti o con le modalità che trovi nella sezione “Contatti”.


7. DIRITTO DI RECESSO

7.1 - Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici giorni  (14) giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su Liguorigioielli.it
7.2 Le condizione per effettuare il recesso possono essere visualizzate al seguente indirizzo Servizio Clienti - diritto di recesso.
7.3 L’esercizio del diritto di recesso libera le parti dagli obblighi contrattuali assunti. Ne discende che: il consumatore è tenuto alla restituzione dei beni entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato al professionista la sua decisione di esercitare il diritto di ripensamento a sue spese e con suo corriere fatto salvo eventuali metodi di gestione offerti dal venditore per iscritto.

 
8. RESO

8.1 - Tutte le informazioni relative alle politiche di Reso sono consultabili nella sezione “Reso” e formano parte integrante e sostanziale del contratto.
8.2 - Le politiche di reso non limitano in alcun modo il Diritto di Recesso e devono intendersi come aggiuntive alla disciplina del Diritto di Recesso.


9. LEGGE APPLICABILE

9.1 - Le Condizioni di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo).
9.2 - Ti ricordiamo la presenza della piattaforma europea per le controversie extragiudiziali accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr messa a disposizione dalla Commissione Europea.
 

10. MODIFICA E AGGIORNAMENTO

Le Condizioni di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su Liguorigioielli.it

 

Modulo di contatto vendita online

Testo antispam
Dichiaro di aver preso visione dell'informativa di LIGUORI SRL per il trattamento dei dati personali e acconsento al trattamento dati. (Leggi l'informativa)
Fino a mia opposizione, acconsento al trattamento dei dati personali per finalità b), iscrizione alla newsletter di LIGUORI SRL

Modulo di contatto Boutique e Azienda

Testo antispam
Dichiaro di aver preso visione dell'informativa di LIGUORI SRL per il trattamento dei dati personali e acconsento al trattamento dati. (Leggi l'informativa)
Fino a mia opposizione, acconsento al trattamento dei dati personali per finalità b), iscrizione alla newsletter di LIGUORI SRL