Domande frequenti


Hai Domande sul tuo acquisto, sui nostri servizi o sulla nostra politica dei cambio e restituzione?
Puoi trovare tutte le risposte in questa sezione a te dedicata.

Per fare acquisti su liguorigioielli.it non è necessario essere registrati. Ti consigliamo comunque di creare un account per accedere ad aree e servizi esclusivi dedicati ai nostri clienti.

Ricerca articoli

Scopri i nuovi trend e i designer più interessanti direttamente dalle nostre proposte in Home Page, scegliendo un designer o una categoria dal menù di navigazione oppure usando la ricerca interna del sito.

Informazioni sui prodotti

Su ogni scheda prodotto trovi tutte le combinazioni di taglia attualmente disponibili, la descrizione e la composizione dell'articolo, ed eventualmente se è a disponibilità limitata o l'ultimo rimasto in magazzino. Clicca sull'immagine del prodotto per ingrandirla e visualizzare tutti i dettagli.

Come ordinare

Per acquistare un prodotto su liguorigioielli.it

1. Dall’elenco prodotti o dalla scheda prodotto, selezionare colore e taglia dell'articolo
2. aggiungere il prodotto/i al carrello e seguire il percorso di check-out
3. Registrarsi (consigliato) o procedere come Ospite
4. Compilare i campi richiesti
5. Selezionare il tipo di spedizione e di pagamento
6. Controllare che le informazioni inserite siano corrette e cliccare su "Acquista".

Se hai scelto di pagare con carta di credito, prima di completare l'acquisto potrebbe esserti richiesta una seconda autenticazione per autorizzare il pagamento. In questo caso, dovrai inserire un codice di sicurezza temporaneo o un codice SMS o usare un altro metodo di autenticazione, secondo quanto stabilito dall'istituto che ha emesso la carta di credito.

Entro qualche minuto ti verrà inviata un'email di conferma con tutti i dettagli dell'ordine. Non appena l'ordine sarà stato spedito, riceverai una o più email di conferma spedizione.
Per conoscere i tempi di lavorazione dell’ordine ed i costi di spedizione consulta la sezione dedicata alle spedizioni  qui >
Puoi cercare il prodotto che ti serve all'interno del nostro catalogo, aiutandoti con i filtri o scrivendo un testo libero dentro il box di ricerca presente in alto a sinistra sul Banner Principale.
Aggiungi al Carrello l'articolo che desideri con l'apposito “Aggiungi al carrello”, Per articoli con misure ricorda di selezionare la taglia che desideri, si aprirà un banner sulla destra con il riepilogo dei prodotti presenti nel tuo carrello, il valore totale ed i pulsanti "acquista" o "continua lo shopping". Cliccando sul pulsante "acquista" sarete indirizzati nel carrello qui potrete visionare l'ordine totale, eliminare eventuali articoli, inserire un codice promozionale, indicare l'indirizzo di spedizione e completare l'ordine con l'apposito pulsante.
Nella nostra esperienza, la tua carta può essere rifiutata per i seguenti motivi:
I dati richiesti per il pagamento non coincidono con quelli della tua carta. Un semplice errore tipografico in uno dei campi, può causare il rifiuto dell'operazione.

Non hai attivato il tuo codice di sicurezza. Alcune carte di credito, per proteggervi da frodi online, richiedono un ulteriore codice di sicurezza da inserire per confermare il pagamento. il codice è fornito dalla tua banca.

Il limite della tua carta è stato superato. È possibile anche che si sia oltrepassato il limite di credito o che la carta sia scaduta. La tua banca può darti tutte le informazioni necessarie sulla tua carta e sulle possibilità di pagamento.

 Qualora immagini che ci siano altri problemi, scrivi al nostro servizio clienti: customercare@liguorigioielli.it
Per conoscere la nostra politica di cambio prodotto visita la sezione dedicata ai Resi e Cambi  qui >
Per aiutarti a selezionare la misura corretta del tuo articolo abbiamo realizzato una guida pensata per aiutarti ad identificare la taglia perfetta!
Scopri la nostra guida alle taglie qui >
Se hai sbagliato a selezionare la taglia, il colore o l’articolo che desideravi acquistare puoi richiedere il cambio articolo seguendo le modalità presenti nella sezione Cambi e Resi qui >
Certamente, puoi visionare la sezione riservata ai cambi e resi qui >
Purtroppo no. Ogni ordine viene processato automaticamente dai nostri sistemi e, una volta ricevuto, non ci è possibile modificarne i dettagli.

 Per acquistare nuovi articoli, è necessario effettuare un nuovo ordine; per restituirli occorre seguire la nostra politica di reso e/o cambio.
Ogni ordine viene processato automaticamente dai nostri sistemi, una volta completato l’acquisto il processo di lavorazione ha inizio ed è studiato per effettuare la spedizione e la consegna del tuo acquisto nel più breve tempo possibile. Una volta pronta la spedizione non è possibile annullare un ordine, potrai sempre effettuare il reso.

Non tutto è perduto! Contatta subito la nostra assistenza tramite chat sul sito o all’indirizzo customercare@liguorigioielli.it , se il processo di lavorazione non è stato completato il nostro staff ti aiuterà ad annullare l’acquisto e ad effettuare il rimborso.
Vai semplicemente su "carrello" e inserisci il codice della tua gift card / credito / codice promozionale nell'apposito campo. Se il valore totale dell'ordine supera il saldo del tuo credito, gift card o promozione, seleziona il metodo di pagamento con cui desideri coprire la differenza. Se il saldo della tua gift card o del tuo credito supera il valore totale dell'ordine, puoi utilizzare lo stesso codice per effettuare il tuo prossimo acquisto. L'importo rimanente sarà disponibile fino a quando il saldo del tuo credito non verrà completamente esaurito.
In caso di uso improprio Liguorigioielli.it si riserva il diritto di bloccare le gift card o di conservare il credito.
Basta inviare un'e-mail a customercare@liguorigioielli.it e lo esamineremo per te. quando ti metti in contatto con noi, fornisci il tuo numero d'ordine e le fotografie del tuo articolo.
Tieni presente che gli articoli che sono stati danneggiati a causa della normale usura, accidentale o uso improprio non saranno considerati difettosi.
Poiché le procedure di evasione degli ordini sono gestite in modo automatico, non ci è possibile unire due ordini in un'unica spedizione.

Ciascun ordine verrà quindi spedito in un pacco distinto, e per ognuno invieremo un'email di conferma spedizione con il relativo numero di ricerca e il documento di fatturazione.
Siamo sempre a tua disposizione per offrirti assistenza.
Se hai acquistato un prodotto sul nostro sito e nel tempo si è danneggiato scrivi alla nostra assistenza ci prenderemo cura di te: customercare@liguorigioielli.it
Aggiungendo il prodotto alla wish list, potrai creare un elenco dei tuoi prodotti preferiti. Ogni volta che visiterai liguorigioielli.it, potrai visualizzare la lista, aggiornare i prodotti presenti e procedere direttamente all'acquisto di quelli che preferisci.
Ti sarà mostrato un messaggio in cui ti comunicheremo che il tuo ordine è stato inoltrato con successo. Subito dopo, riceverai un’e-mail in cui ti verrà confermata la presa in carico del tuo ordine. Potrai inoltre accedere alla tua area personale e controllare lo stato di tutti i tuoi ordini.
Visita la sezione metodi di pagamento per conoscere nel dettaglio tutti i metodi di pagamento offerti qui >
Nessun problema! Se hai dimenticato la password di accesso, clicca il link "Ho dimenticato la password" dalla pagina di Login e segui la procedura per registrarne una nuova.
L’addebito del pagamento può variare a seconda del metodo di pagamento utilizzato e dei tempi previsti dal tuo gestore.
Sì, tutti i prezzi mostrati sono già comprensivi di iva.
Per tutti gli ordini eseguiti sarà automaticamente inviata una ricevuta di acquisto comprensiva di numero ordine, dettagli del pagamento, e numero ricevuta.

Se sei in possesso di una partita iva o hai una società e desideri richiedere una fattura puoi spuntare l’apposita casella di “richiesta fattura” ed inserire i dati necessari per l’emissione della stessa. La fatturazione richiesta è elettronica e sarà consegnata direttamente nel cassetto fiscale.