Liguori Gioielli - A Roma dal 1958
Termini e Condizioni  /  Restituzione
Per inviare una richiesta di Reso
 
Inviare una mail a customercare@liguorigioielli.it
Affinché la richiesta vada a buon fine:
 
1. Specificare nella richiesta il [N° Ordine] ed in caso di Resi Parziali il Prodotto/i che si desidera Restituire.
 
2. È possibile rendere qualsiasi prodotto acquistato sul nostro store online entro 30 giorni dalla data di consegna. La data di consegna è verificabile sul tracking dell’ordine e sulle email di tracciabilità che vengono inviate per il monitoraggio della spedizione.
 
3. Assicurarsi che i gioielli siano nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti, riposti nella loro confezione e completi di tutti i materiali allegati. I materiali quali Busta, Garanzia e Scatola e/o eventuali accessori correlati all’acquisto o agli articoli sono considerati parte integrante del prodotto.
 
Sarà accettato il reso esclusivamente qualora vengano rispettati i punti sopra citati.
Se il reso non soddisfa le condizioni elencate, non sarà possibile effettuare un rimborso, riceverai una mail di “Reso non approvato” con l’indicazione delle motivazioni del rifiuto e il pacco verrà rispedito indietro. Il nostro Customer Care è sempre a tua disposizione per qualsiasi Informazione.
 

Reso via Corriere

Una volta inviata la richiesta riceverai una mail con l’Etichetta di Reso da applicare sul pacco.
 
- Applicare l’etichetta che il servizio Clienti vi avrà inviato tramite e-mail e consegnare il pacco al corriere. Il reso sarà assicurato in caso di furto o smarrimento durante il trasporto.
- È possibile effettuare il reso solo dall'indirizzo di spedizione originale. (Indirizzo di Consegna dell’ordine)
- Il reso dovrà rientrare presso i nostri uffici entro 15gg dalla data di richiesta di reso
- Al momento non è possibile offrire sostituzioni di prodotto.
 
Una volta richiuso il pacco ed applicata l’etichetta di reso che ti abbiamo inviato dovrà essere consegnato al corriere.  Il corriere effettuerà il ritiro il giorno lavorativo successivo alla prenotazione del reso ed alla generazione dell’etichetta, sei tenuto a consegnare il pacco al corriere. In presenza di Feste Nazionali o Locali il corriere effettuerà il ritiro il primo giorno lavorativo disponibile.
Una volta che il pacco sarà rientrato presso i nostri uffici riceverai una notifica di conferma ed entro 3 giorni lavorativi daremo seguito alla lavorazione della richiesta; riceverai una mail di Approvazione del Reso e successivamente la conferma di Rimborso Eseguito.
Se il corriere non dovesse trovare disponibilità per effettuare il prelievo del pacco di reso non sarà possibile prenotare un secondo passaggio e si dovrà procedere con la richiesta di “Annullamento Reso” per effettuare una nuova prenotazione.
In alternativa puoi consegnare il pacco in qualsiasi DHL point con l’etichetta che ti è stata fornita.
 

Reso in Boutique

È possibile effettuare il reso di un ordine online in qualsiasi boutique LIGUORI, sarà sufficiente indicare nella richiesta di reso la volontà di effettuare il:
 
1. “Reso in Boutique” specificando il Punto Vendita nel quale si desidera riconsegnare i prodotti
2. Se desideri rendere l’ordine totalmente o parzialmente ed in questo caso i prodotti che desideri restituire.
 
Riceverai una mail di Richiesta Reso con la quale potrai recarti presso il Punto Vendita da te scelto che sarà informato del tuo passaggio.
Porta con te la mail di “Reso in Boutique”, sarà necessaria per il deposito del tuo reso in negozio. Lo staff del Punto Vendita prenderà in carico la tua richiesta e riceverai una mail di Approvazione del Reso e successivamente la conferma di avvenuto rimborso.
In caso di reso presso uno dei Punti Vendita il costo di reso è sempre gratuito.
Una volta scelto il Punto Vendita per la riconsegna del reso non sarà modificabile e non sarà possibile effettuare la riconsegna in un Punto Vendita diverso da quello scelto. In caso fosse necessario cambiare la tua scelta dovremmo procedere con l’Annullamento del Reso ed effettuare una nuova prenotazione.
 

Reso presso DHL Point

Se lo desideri puoi consegnare il pacco di reso presso il DHL Point più vicino a te.
Una volta inviata la richiesta di reso al nostro Customer Care riceverai una mail con l’Etichetta di Reso da applicare sul pacco. 
Una volta applicata l’etichetta puoi consegnare il pacco al DHL Point che desideri. Puoi trovare il più vicino a te al seguente link:
ServicePoint Finder per i ritiri e l’invio dei resi e-commerce 
 
Nota: In mancanza di etichetta di reso applicata al pacco Liguori non è responsabile per furti o smarrimenti della spedizione e/o dei prodotti.


Reso gestito dal cliente

Se desideri effettuare un reso con un corriere da te scelto e a tue spese dovrai inviare una richiesta reso al nostro servizio clienti specificando la richiesta reso e la volontà di impiegare un proprio corriere per il rientro. Riceverai una mail di conferma con l’indirizzo cui inviare il pacco e tutte le specifiche del reso.
In caso di utilizzo di proprio corriere Liguori non è responsabile delle tempistiche di trasporto, di eventuali danni subiti dai prodotti e dalle confezioni e di eventuali furti e/o smarrimenti. In questi casi il reso potrà essere rifiutato se non idoneo come previsto dal regolamento.
Il reso dovrà prevenire presso i nostri uffici entro 15 giorni dalla richiesta di reso, oltre questo limite temporale il reso non sarà approvato e sarà rispedito indietro.
Il Reso gestito in autonomia è sconsigliato in quanto generalmente le tempistiche ed i costi di restituzione sono superiori a quelli applicati da Liguori e privi di assicurazione nella spedizione contro furti o smarrimenti. 

 

Rimborso

Il rimborso comprenderà il valore dei prodotti resi escluso il costo di restituzione pari a 10€
Nel caso di restituzione in negozio il reso è sempre Gratuito.
Riceverai una mail di conferma non appena il rimborso sarà eseguito, i tempi di riaccredito possono variare in base al metodo di pagamento impiegato. Indicativamente i tempi medi di riaccredito sono di circa 5 giorni lavorativi. Il rimborso sarà comunque visibile sul proprio estratto conto.
Per i pagamenti Rateali sarà eseguito il rimborso delle rate già pagate e non verranno addebitate le rate successive.  
*Altri metodi di pagamento possono avere tempistiche variabili sulla base di quanto previsto dal servizio stesso.

Se per l'acquisto di uno o più prodotti, dovesse aver usufruito di codici sconto e/o promozioni esse non saranno nuovamente fruibili in quanto esaurite nell’acquisto eseguito.
 

Reso gratuito

Il reso gratuito si applica a tutti gli ordini per cui si è sostenuto il costo di spedizione originale (costo di andata). Il rimborso in questo caso prevederà il rimborso del valore di tutti i prodotti resi e non saranno addebitati i costi di reso.
Se l'ordine è stato effettuato con l'utilizzo di una promozione a tempo, codici promozionali, campagne promozionali o simili che hanno garantito l'invio dell'ordine con spese di spedizione gratuite, il reso è a pagamento come sopra indicato.
Dal rimborso sono sempre esclusi i costi di spedizione originali ove sostenuti (costo di spedizione di andata)
Il reso gratuito è valido una sola volta per ogni ordine.
 

Annullamento Reso

Se desideri annullare la tua richiesta reso perché ci hai ripensato, o se vuoi modificare il metodo di reso (come consegna in Boutique, o spedizione via corriere) sarà necessario richiedere l’annullamento del reso. Riceverai una conferma di annullamento e sarà ripristinata la situazione dell’acquisto originale. Potrai dunque decidere di tenere i prodotti o di aprire una nuova richiesta di reso.
È possibile richiedere l’annullamento del reso prima della consegna del pacco al corriere per il rientro e/o prima della consegna in boutique. Una volta che il reso è in transito o è stato restituito presso un Punto Vendita non sarà possibile annullare la richiesta reso e si dovrà effettuare un nuovo acquisto.
 

Modulo di contatto vendita online

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