Liguori Gioielli - A Roma dal 1958
Termini e Condizioni  /  Garanzia Legale
Qualsiasi Prodotto venduto a un consumatore è coperto da garanzia legale per un difetto di conformità che si sia manifestato entro il termine di due anni (24 mesi) dalla consegna del bene.

Si precisa che la garanzia legale è riconosciuta ai soli consumatori e, quindi, a qualsiasi persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale.

Ai sensi della legge applicabile ai consumatori, sussiste un difetto di conformità qualora, a titolo esemplificativo, i Prodotti (a) non siano idonei all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo e per il quale sono stati acquistati; (b) non siano conformi alla descrizione da noi fornita (anche in termini di qualità del bene); (c) non presentino la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, della relativa descrizione del prodotto.

In caso di difetto di conformità, hai diritto:
- al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione.
- alla riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, esclusivamente se la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o non abbiamo provveduto alla riparazione o alla sostituzione entro un congruo termine.

Nel determinare l'importo della riduzione del relativo prezzo o la somma da restituire, si tiene conto dell'uso da te effettuato del Prodotto.Tieni presente che in caso di difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non avrai diritto alla risoluzione del contratto.

Ricordati che la garanzia legale copre il difetto di conformità che si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene, anche se il difetto non era immediatamente evidente a tale data.
Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro 12 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

Se i difetti si manifestano, invece, successivamente all’anno dalla consegna dovrai fornire la prova che il difetto fosse presente al momento della consegna. In tal caso, il consumatore dovrà quindi dimostrare:

- di aver acquistato il bene;
- che il bene presenta un difetto di conformità ai sensi di legge;
- che tale difetto esisteva al momento della consegna, pur essendo manifestatosi successivamente;
- che sono stati rispettati i termini di decadenza e prescrizione.


A tal fine ti suggeriamo di conservare la ricevuta di acquisto e ogni altro documento che confermi la spedizione e la consegna del/dei Prodotto/i.

I danni provocati da uso improprio dei prodotti non rientrano nei termini della garanzia legale.

Modulo di contatto vendita online

Testo antispam
Dichiaro di aver preso visione dell'informativa di LIGUORI SRL per il trattamento dei dati personali e acconsento al trattamento dati. (Leggi l'informativa)
Fino a mia opposizione, acconsento al trattamento dei dati personali per finalità b), iscrizione alla newsletter di LIGUORI SRL

Modulo di contatto Boutique e Azienda

Testo antispam
Dichiaro di aver preso visione dell'informativa di LIGUORI SRL per il trattamento dei dati personali e acconsento al trattamento dati. (Leggi l'informativa)
Fino a mia opposizione, acconsento al trattamento dei dati personali per finalità b), iscrizione alla newsletter di LIGUORI SRL